Recensioni verificate Soddisfatta del servizio.
Personale disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti ...
Cliente Sorgente Genetica
logomysorgente

02  4948  5291

Aurora magazine

Migliorare la fertilità femminile con l’alimentazione giusta

Mangiare bene aumenta la fertilità femminile e riduce il rischio di aborti spontanei. Una buona alimentazioni in gravidanza si ripercuote inoltre sulla salute del nascituro. È quindi bene che le donne che progettano una gravidanza seguano un’alimentazione equilibrata.

Diverse ricerche provano che lo stile di vita della madre influisce molto sullo sviluppo dell’embrione. Ad esempio, obesità e diabete aumentano la predisposizione a malattie metaboliche nel bambino, la tendenza all’obesità e all’ipertensione. Ecco perché è importante che le future mamme affrontino l’inizio della gravidanza già in ottima salute. Anzi, la qualità della vita di una donna può avere un forte impatto sui gameti stessi, il che significa che un buono sviluppo embrionale inizia già prima del concepimento.

È importante che chi sta progettando una gravidanza segua un’alimentazione ricca e variegata. Si consiglia di abbondare con frutta e verdura fresca e di preferire i cereali integrali. Sono invece da ridurre la carne rossa, i latticini e i formaggi, specie se ad alto contenuto di grassi. Da evitare in toto il fumo e l’alcool.

Fonte: humanitasalute.it