Recensioni verificate Soddisfatta del servizio.
Personale disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti ...
Cliente Sorgente Genetica
logomysorgente

02  4948  5291

Aurora magazine

Sorgente a Bimbinfiera: incontrate gli esperti l’8 e il 9 ottobre

Sabato 8 e domenica 9 ottobre a Segrate (MI) si tiene Bimbinfiera, la fiera dedicata alle mamme in attesa e ai bambini fino a 10 anni. Bimbinfiera è la manifestazione più grande d’Italia nel settore della gravidanza e della prima infanzia. Il Parco Esposizioni Novegro ospita aree informative e ludiche, dedicate alle mamme e ai loro bambini.

I temi principali di Bimbinfiera sono quella della sicurezza e della salute dei più piccoli, da preservare mediante controlli medici e uno stile di vita sano. Nei diversi stand sono quindi presenti pediatri, nutrizionisti e odontoiatri, cui le mamme possono esporre i propri dubbi. A poco vale un’alimentazione sana, però, se si conduce una vita sedentaria. Ecco quindi l’Area Sport, per spingere anche i bambini più recalcitranti a fare attività fisica. Qui i piccoli potranno provare i principali sport, scoprendo la bellezza del gioco di squadra e del movimento. L’Area Sport è adatta anche ai bambini costretti in carrozzina, affinché giochino e si divertano insieme a tutti gli altri.

In occasione della fiera sarà presente anche uno stand di Sorgente, società specializzata nella conservazione delle cellule staminali del cordone. Le future mamme potranno parlare con gli esperti del settore, per scoprire l’importanza di questo grande gesto di amore verso il loro bambino. Purtroppo ancora pochi conoscono l’importanza di queste cellule, che possono salvare la vita in caso di malattie ematologiche, immunologiche, genetiche, metaboliche e oncologiche. Nonostante il loro valore inestimabile, l’80% dei cordoni finisce tra i rifiuti speciali dopo il parto: uno spreco incredibile.

Per saperne di più, venite a visitare lo stand di Sorgente a Bimbinfiera: gli esperti saranno felici di rispondere a qualsiasi domanda.