Recensioni verificate Soddisfatta del servizio.
Personale disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti ...
Cliente Sorgente Genetica
logomysorgente

02  4948  5291

Aurora magazine

L’Ungheria offre IVF gratis per tutti

L’Ungheria offrirà trattamenti di fecondazione in vitro gratuiti a tutte le coppie che ne avranno bisogno. Lo ha annunciato il primo ministro ungherese, Viktor Orban. Il provvedimento mira a combattere il declino democratico che la nazione sta attraversando, che si sta facendo sempre più grave da quattro decenni a questa parte.

Ad oggi, il tasso di nascite in Ungheria è di 1,48 bambini per donna. Come altri paesi, anche l’Ungheria sta affrontando il declino demografico con politiche per incentivare l’aumento delle nascite. Ad esempio, sono previsti forti sgravi fiscali per le donne con quattro figli o più. A partire da quest’anno, i benefici potrebbero essere estesi anche alle donne con tre figli. Per il primo ministro, però, sono necessari ulteriori incentivi.

L’attuale governo mira a rendere l’aumento demografico l’obbiettivo principale dell’Ungheria. Ciò significa sostegno alle famiglie con tanti figli, incentivi per chi fa figli e aiuti per chi non riesce a concepire. I trattamenti di fecondazione in vitro gratuiti rientrano proprio in questa ultima tipologia di politiche.

A dicembre, il governo ungherese ha preso il controllo di ben sei cliniche per la fertilità. Le strutture saranno gestite dallo Stato e verranno messe a disposizione delle coppie con problemi a concepire. Nonostante il lancio dell’iniziativa sia previsto per febbraio, è ancora poco chiaro quali coppie avranno diritto ai trattamenti gratuiti e quali no.

Fonte: bbc.com