Recensioni verificate Soddisfatta del servizio.
Personale disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti ...
Cliente Sorgente Genetica
logomysorgente

02  4948  5291

Aurora magazine

Donna di 67 anni presta l’utero alla figlia

Anastassia Ontuoi, di 67 anni, è diventata la madre surrogata più anziana al mondo. Ha infatti prestato l’utero alla figlia, che aveva subito sette aborti spontanei e cui i medici avevano detto che non sarebbe mai riuscita a concepire. La bambina è nata prematura di 6 settimane e mediante parto cesareo. Nonostante pesasse solo 1,2 kg stava bene.

Constatina aveva 43 anni e alle spalle una lunga e dolorosa lista di aborti spontanei. Dopo l’ennesimo tentativo fallito, la madre le aveva proposto di farle da madre surrogata. Una proposta folle sia secondo la donna sia secondo i medici. Il dottor Constantinos Pantos ha però supportato la decisione e seguito le due donne lungo tutto il procedimento.

La scelta della donna era rischiosa per lei e per il bambino. Maggiore è l’età della madre, infatti, più sono le possibilità di incorrere in patologie quali diabete e pressione alta. Aumentano inoltre i rischi di aborto spontaneo e di complicazioni durante il parto. Ciononostante, Anastassia Ontuoi è andata avanti per la propria strada.

Secondo i registri internazionali, la signora Ontuoi è oggi la donna più vecchia ad aver fatto da madre surrogata. Prima di lei c’era stata Carmen Bousada Lara, che aveva dato alla luce due gemelli agli inizi degli anni 2000 e morta di cancro nel 2009.

Fonte: dailymail.co.uk